2015 – LIGHT School

Il 20 dicembre 2013 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2015 Anno internazionale della Luce. Le innovazioni nel campo dell’ottica e della fotonica hanno giocato un ruolo fondamentale nel ridurre i consumi e l’impatto ambientale della produzione di energia e nel diminuire i livelli di inquinamento luminoso. Da qui l’importanza di promuovere lo sviluppo di queste tecnologie veicolando il messaggio che la luce è un patrimonio di tutti, una risorsa vitale il cui utilizzo, studio e produzione hanno nei secoli superato i confini geografici, di genere, generazionali e culturali, avvicinando tanti giovani alla scienza e all’innovazione.

Realizza il tuo “Light Poster” insieme ai tuoi compagni per partecipare al concorso e  provare a VINCERE:

  • Un ingresso gratuito presso una delle strutture che collaborano con questa iniziativa (sarà premiata una classe per ogni grado d’istruzione)
  • Un giorno da Comunicatore Scientificopresso un centro di ricerca (premiazione dedicata alle scuole superiori)

Inoltre, i 5 lavori ritenuti migliori dal punto di vista comunicativo e scientifico potranno partecipare ad un’ulteriore selezione:

BESTLIGHT POSTER2015 – Premio Facebook e Giuria Giovani
E questa volta VINCI TU, E FAI VINCERE LA TUA SCUOLA !!

Dal 10 al 24 Settembre 2015 potrai votare e far votare il tuo “Best Light Poster” sulla nostra pagina Facebook. Più “MI PIACE” otterrai sul tuo poster più alta sarà la possibilità di vincere. Per saperne di più consulta il bando…

Tutti i premi saranno consegnati il 25 Settembre 2015 presso l’Area della Ricerca di Tor Vergata, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori!
Durante l’evento Live di premiazione, una giuria di ragazzi giudicherà il tuo lavoro, il loro voto e il numero di “MI PIACE” conquistato, saranno determinanti per la tua vittoria!

Light School è realizzato da

Con il supporto di Ufficio Scolastico Regionale del Lazio

E la collaborazione di


Light School è realizzato secondo gli standard qualitativi previsti dalla normativa europea ISO 9001:2008


Con il supporto di

E la collaborazione di

Light School è realizzato secondo gli standard qualitativi previsti dalla normativa europea ISO 9001:2008